Dal 21 al 29 maggio la Novena Ecumenica

In preparazione alla Pentecoste (31 maggio), l’ufficio diocesano per l’Ecumenismo, diretto da don Francesco Angelucci, propone, dal 21 al 29 maggio, di celebrare una Novena (anzitutto personale), con riflessioni e suggerimenti, che valorizzi la fecondità nella pastorale ecumenica.
Il documento è disponibile qui.
«Abbiamo ancora nell’anima – dice don Francesco Angelucci – la veglia ecumenica diocesana del 17 gennaio, sul tema dell’accoglienza piena di tenerezza. Con una lettera ai catechisti e ai sacerdoti, il nostro vescovo ci ha invitato a condividere il suo sguardo pieno di tenerezza verso tutti, al di là di ogni diversità confessionale». La proposta è di prepararsi alla Pentecoste, a partire da giovedì prossimo, sostando in contemplazione con Maria Regina degli Apostoli.
Pubblichiamo insieme allo lo schema per la Novena predisposto dall’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo (clicca qui) e due pubblicazioni della “Lettera di collegamento per l’Ecumenismo in Italia”: VII/7 (2020) e VII/10 (2020).