16 settembre 2017

«Ogni albero si riconosce dal suo frutto»

I santi Cornelio e Cipriano hanno lavorato tutta la vita per l’unità della Chiesa. Non a caso il Vangelo odierno ci richiama all’unificazione dell’edificio della nostra piccola chiesa, la nostra vita. Infatti, non è sufficiente ascoltare la parola di Dio, è necessario metterla in pratica. Bisogna lasciare che la Parola scavi in profondità, che dia stabilità alla nostra vita e che, come albero buono, produca frutti buoni di bene e di amore.

A chi non succede di credere in una cosa, pensarne un’altra e viverne un’altra ancora?Confidando nel Signore che è venuto nel mondo per salvare i peccatori, chiediamogli, per intercessione dei martiri Cornelio e Cipriano, il dono dell’unità della nostra vita e della Chiesa.