A Uno Mattina si parla della casa di accoglienza per papà separati “Monsignor Dante Bernini”

La trasmissione di Rai 1 Uno Mattina, nella puntata di lunedì 19 marzo, ha dedicato un servizio e un approfondimento in studio alla casa di accoglienza per papà separati “Monsignor Dante Bernini”, che la diocesi di Albano ha inaugurato a Tor San Lorenzo lo scorso 13 gennaio.
La struttura è gestita dalla Caritas diocesana, diretta da don Gabriele D’Annibale, attraverso l’Aps onlus. Attualmente ospita nove padri rimasti senza una abitazione, in seguito alla separazione o al divorzio, in attesa di una nuova sistemazione. Per affrontare questa sempre più pressante forma di povertà, la diocesi di Albano ha dato vita al progetto “Per essere ancora papà”, attuato anche grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica e alla cessione in comodato d’uso gratuito della casa appartenente alle suore di Gesù Buon Pastore (Pastorelle).
Il video è disponibile qui.