Ad Aprilia la celebrazione della Gmg diocesana

Si svolgerà venerdì 12 aprile, a partire dalle 19, la celebrazione diocesana della Giornata mondiale della Gioventù. L’evento, a cura del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, diretto da don Valerio Messina si terrà presso la parrocchia della Natività di Maria Santissima ad Aprilia, in località Vallelata, sul tema “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”, sulla scia dell’esperienza vissuta a Panama dai giovani della diocesi, nello scorso gennaio.
Nel corso della serata i giovani vivranno momenti di preghiera e riflessione, accompagnati dal vescovo Marcello Semeraro e momenti di divertimento e intrattenimento con Giovanni Scifoni, attore per il cinema e la televisione, regista teatrale e commediografo, che ha condotto anche la serata inaugurale del Sinodo dei giovani davanti a papa Francesco, lo scorso ottobre. «L’intento – spiega don Valerio Messina – è dare valore al nostro presente, non solo al futuro».