Aperte le iscrizioni per il terzo “Happening degli oratori”

Il Servizio di Pastorale giovanile e Centro oratori della diocesi di Albano, diretto da don Valerio Messina, ha aperto le iscrizioni per la partecipazione alla terza edizione dell’Happening degli Oratori, l’incontro di tutti gli animatori di oratorio, in calendario a Molfetta, in Puglia, dal 4 al 6 settembre prossimi. «Finalmente – ha detto il direttore del Servizio nazionale di Pastorale giovanile, don Michele Falabretti – dopo aver sostato al Nord e al Centro Italia, l’esperienza raggiunge il Sud, in una terra, quella di Puglia, che ha vitalità e vivacità di presenza oratoriana e che ha una tradizione di accoglienza ben nota a tutti». L’iniziativa è rivolta agli animatori dai 15 ai 29 anni, e il programma prevede dal 1 al 4 settembre il gemellaggio con la parrocchia Santa Maria del Popolo a Surbo, nella diocesi di Lecce. Dal 4 al 6 settembre ci si sposterà a Molfetta per l’incontro nazionale. Qui sono previsti talk e testimonianze, incontri di preghiera, laboratori e momenti di festa.
Il costo della settimana, compreso di viaggio in bus, vitto e alloggio è di 150 euro.
Per ulteriori informazioni sul programma definitivo e iscrizioni (entro il 31 luglio) si può contattare il Servizio diocesano di Pastorale giovanile tramite email a giovani@diocesidialbano.it.