Celebrazione eucaristica per l’avvio dell’anno pastorale

La celebrazione eucaristica di domenica 30 settembre, alle 18,30, presieduta dal vescovo Marcello Semeraro in San Pancrazio, darà ufficialmente avvio al nuovo anno pastorale, nella ricorrenza della dedicazione della Basilica cattedrale di Albano.
Nel corso della Messa, sarà ricordato il ventesimo anniversario di ordinazione episcopale di monsignor Semeraro e sarà celebrata l’ammissione agli Ordini sacri del seminarista Blaise Mayuma.
Nel nuovo anno pastorale, la Chiesa di Albano proseguirà, nel segno della continuità, il cammino comune, ripartendo dal tema dello scorso convegno pastorale diocesano “Tra il dire e il fare. Un discernimento incarnato e inclusivo” e nella consapevolezza che il soggetto primario pastorale è la Chiesa diocesana.