Celebrazioni per San Pancrazio, patrono della diocesi di Albano

In occasione della festa di San Pancrazio martire, patrono della diocesi di Albano, il vescovo Marcello Semeraro presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale sabato 12 maggio alle 18.
Seguirà la processione con il busto e le reliquie del Santo per le vie della città di Albano Laziale.
«La festa patronale – dice il parroco della Cattedrale, monsignor Adriano Gibellini – è inserita in un itinerario di fede parrocchiale, cittadino e diocesano che con incontri specifici tende ad approfondire la testimonianza del Santo e la sua valenza per la Chiesa di oggi. Pancrazio è l’esempio di colui che sa veramente discernere ciò che è giusto e ciò che è bene».
Il programma religioso inizierà martedì 8 maggio con il primo giorno del triduo di preparazione, predicato da don Marco Quarra, in cui sarà celebrata Messa alle 18. Il programma civile, invece, prevede eventi culturali, ludici ed enogastronomici.