Chiusura degli uffici della curia diocesana fino al 3 aprile

Prendendo atto del provvedimento del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo, il vescovo Marcello Semeraro ha disposto la chiusura degli Uffici della Curia diocesana fino al prossimo 3 aprile (compreso)
In questo periodo, l’accesso alla Cancelleria è disposto previo appuntamento concordato dal Parroco o dal sacerdote con il Cancelliere per il ritiro di eventuali documenti o questioni che meritano attenzione e urgenza.
Si può procedere via mail , usando sempre la mail istituzionale (cancelleria@diocesidialbano.it) o la pec della Cancelleria (cancelleria@pec.diocesidialbano.it) per
– inviare la scansione dell’istruttoria o della documentazione necessaria ad ottenere la eventuale dispensa e licenza.
Si riceverà via mail il Nihil Obstat o la licenza. Telefonicamente sarà possibile fornire chiarimenti.
– inviare la scansione  di eventuali richieste di cancellazione dai registri dei battesimi (perchè nella richiesta ci sono scadenze da rispettare);
–  inviare via mail la richiesta per adempimenti che riguardano il rilascio di certificazioni
e eventuali inserimenti \ trasferimenti nel Sostentamento del Clero. In questo periodo via mail
sarà recapitato il modello PO1 (provvedimento ordinario diocesano) che potrà essere firmato e restituito via mail.
Su appuntamento si procede pure per il rilascio dell’eventuale Nulla Osta su visti di ingresso e eventuali rinnovi di permesso di soggiorno.
Anche il Tribunale Diocesano riaprirà il 6 aprile, quindi per eventuali consulenze sarà possibile dopo quella data fissare l’appuntamento.