Convegno diocesano dei Catechisti

È in programma domenica 22 settembre, dalle 9 alle 17,30 presso l’istituto dei Padri Somaschi in via Rufelli, 14 ad Ariccia, il Convegno diocesano dei catechisti: primo appuntamento del nuovo anno pastorale per i catechisti della diocesi di Albano e momento di formazione e incontro, alla vigilia dell’avvio delle attività di catechesi nelle parrocchie. L’evento è a cura dell’ufficio catechistico della diocesi di Albano, diretto da don Jourdan Pinheiro e come relatore interverrà don Manuel Belli, esperto in teologia sacramentale ed educatore nel seminario di Bergamo. Il titolo scelto, “Vivere creativamente la domenica… perché la vostra gioia sia piena (Gv 15,11)”, riprende il tema del convegno pastorale diocesano del giugno scorso (“Creativi per fare, il discernimento all’opera”) su cui lavorerà e si confronterà la Chiesa di Albano nei prossimi mesi e che i catechisti cominceranno già a declinare secondo il loro servizio. L’obiettivo è quello di porre al centro la domenica per riscoprirla e capire come viverla creativamente, per continuare a crescere nella fede. Info e contatti: catechistico@diocesidialbano.it o 06 89565682.