Cordoglio per la morte di Padre Giuseppe Zane

Quando si svegliarono, videro la sua gloria (dal vangelo secondo Luca 9,32).
La medesima esperienza dei tre apostoli al cospetto di Gesù trasfigurato, si è adempiuta stamane, II Domenica di Quaresima, per il nostro carissimo P. Giuseppe Zane F.N. Siamo riconoscenti al Signore per i molteplici benefici che, mediante il suo ministero sacerdotale, egli ha donato anche alla nostra Chiesa di Albano e per la limpida testimonianza di cristiano e consacrato che ha offerto a quanto lo hanno incontrato. La sua morte rattrista tutti noi e la Congregazione della Sacra Famiglia di Nazareth del P. Piamarta. Insieme con essa, però, raccomandiamo all’amore misericordioso del Padre questo religioso e sacerdote fedele, zelante e buono.
Da domattina, lunedì 18 marzo, la salma sarà deposta nella chiesa parrocchiale di Cecchina – Albano Laziale. Presiederò la Liturgia Esequiale nella nostra Cattedrale alle ore 11.00 del prossimo 19 marzo, solennità di san Giuseppe, Sposo della Beata Vergine Maria.
Marcello Semeraro, vescovo