Corso di formazione per Ministri straordinari della Comunione Eucaristica

In occasione della solennità del Corpo e Sangue di Cristo il vescovo Marcello Semeraro istituirà, con un mandato triennale, i nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica. Per questo l’ufficio Liturgico diocesano organizza per loro un corso introduttivo di formazione, che si svolgerà a Pomezia nella parrocchia San Bonifacio, con il seguente calendario: lunedì 5 giugno, mercoledì 7 giugno, venerdì 9 giugno e martedì 13 giugno con inizio alle 18. In Basilica Cattedrale ad Albano, giovedì 15 giugno alle 18,30 il vescovo presiederà la solenne Liturgia eucaristica, durante la quale i Ministri straordinari assumeranno l’impegno di portare la Santa Eucaristia ai fratelli infermi o anziani impossibilitati a recarsi alla Messa.
Per poter partecipare al corso occorre essere presentati  dal proprio parroco e far pervenire tale richiesta all’Ufficio Liturgico entro il prossimo 2 giugno  e non superare il 70° anno di età.
Il corso vuol essere uno strumento per aiutare ciascun candidato a maturare quella “coscienza ministeriale” che lo rende nella Chiesa, come la Vergine Madre, servo di Dio e degli uomini e vuol concorrere inoltre alla edificazione della Chiesa particolare di Albano affinché, anche attraverso questa importante diaconia evangelica verso i malati e gli anziani, sia espressione concreta di un cammino di fede operante nella carità e messaggera di speranza.