Disposizioni sulla scomunica latae sententiae nei riguardi del sig. Bruno Carmelo Carnovale

Pubblichiamo in allegato un comunicato delle diocesi di Tivoli e di Palestrina riguardante il provvedimento di scomunica latae sententiae nei confronti del signor Bruno Carmelo Carnovale, fedele laico della diocesi di Tivoli.
Le iniziative guidate dal signor Carnovale, che pubblicamente, insieme al suo gruppo pseudo religioso, diffonde dottrine falsamente religiose e insegnamenti biblici distorti ed estranei alla verità dei testi sacri, sono in assoluta opposizione alla dottrina cattolica e pertanto nulla hanno a che fare con la grazia della fede e della salvezza affidate da Gesù Cristo alla Chiesa fondata sulla salda roccia dell’apostolo Pietro.
Si rammenta che i fedeli che aderiscono e frequentano personalmente il gruppo guidato dal signor Bruno Carmelo Carnovale e che prendono parte ai suoi riti pseudo-mistici o addirittura magici, incorrono ex canone 1364 del Codice di Diritto Canonico nella scomunica latae sententiae per il delitto canonico di eresia.
Si invitano dunque i fedeli al dovere di vigilanza e di saggio discernimento per evitare ogni forma di coinvolgimento in tale gruppo pseudo religioso.