Domenica 6 marzo torna il Cresifest

È in programma domenica 6 marzo, dalle 15,30 presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, il Cresifest, la festa-incontro dei cresimandi della Diocesi con il vescovo di Albano, Marcello Semeraro, organizzata dall’Ufficio catechistico diocesano e dal Servizio di pastorale giovanile, e giunto alla quarta edizione. Il tema è “Mai soli… in cerca di te”. Sul sito dell’Ufficio catechistico diocesano (www.catechisticodiocesidialbano.com) è possibile scaricare il materiale per prepararsi all’evento: catechesi, attività di gruppo, canto, scheda del catecumenato crismale, scheda informativa, liberatoria e locandina. L’idea del Cresifest nasce da una riflessione degli uffici pastorali, maturata poi nell’ambito del catecumenato crismale, per permettere ai giovani che riceveranno nell’anno il sacramento della Confermazione di incontrare il Vescovo, conoscerlo e far festa insieme con lui. Lo stesso titolo “Mai soli… in cerca di te” ha un duplice obiettivo: da un lato, quello di far sentire ai ragazzi la vicinanza del pastore e l’accompagnamento di tutta la comunità, dall’altro di sottolineare come la stessa Chiesa di Albano vada incontro a giovani in cerca di fede, a partire dai doni preziosi di ciascuno, cercando di avere uno sguardo paterno sugli adolescenti, sul loro mondo, sulle loro scelte, sui loro modi di esprimere in modo positivo l’energia della vita e della fede che chiedono di confermare. In allegato, la locandina.