Due nuovi sacerdoti nella Chiesa di Albano

06/01/2021 – Martedì 5 gennaio nella Cattedrale di San Pancrazio, il cardinale Marcello Semeraro ha ordinato presbiteri i due diaconi transeunte della diocesi di Albano: Blaise Mayuma e Pietro Larin. Un giorno di gioia e un evento di grazia per la Chiesa albanense, che ha accompagnato il cammino della loro vocazione con attenzione e affetto.
«Cari Blaise e Pietro – ha detto il cardinale Semeraro nella sua omelia – se volete essere bravi e buoni sacerdoti inserite in questa storia dei Magi pure la vostra vocazione. Il vostro ministero sia sempre un incontro con Cristo, cercato e trovato dappertutto: nei sacramenti, nella comunione col vescovo e nel presbiterio, nella gente affidata alla vostra cura. In particolar modo amate i poveri e i sofferenti». (Clicca qui per il testo completo dell’omelia).
Blaise Mayuma, 34 anni, è stato ordinato diacono sabato 5 gennaio 2019 nella chiesa della Natività della Beata Maria Vergine in località Santa Maria delle Mole a Marino, dal vescovo Marcello Semeraro. Negli ultimi anni ha prestato servizio pastorale nella medesima parrocchia di Santa Maria delle Mole e, attualmente, si trova nella parrocchia Beata Vergine Immacolata, in Torvaianica.
Pietro Larin, invece, 26 anni, proviene dalla parrocchia della Santissima Trinità di Genzano, in cui ha iniziato un percorso di discernimento vocazionale, prima di entrare nel seminario leoniano di Anagni, e ora svolge il suo servizio pastorale presso la parrocchia Spirito Santo in Aprilia. È stato ordinato diacono domenica 18 marzo 2018 nella cattedrale di San Pancrazio martire, ad Albano, dal vescovo Marcello Semeraro.