Edito da Miter Thev il libro “Accompagnamento, volto di una comunità adulta”

È stato pubblicato dalla casa editrice diocesana Miter Thev il volume “Accompagnamento, volto di una comunità adulta”, che contiene gli atti dell’ultimo Convegno pastorale diocesano, svolto a Castel Gandolfo dal 13 al 15 giugno scorsi, sul medesimo tema. Attraverso i contributi del vescovo di Albano, Marcello Semeraro, della sociologa Chiara Giaccardi, del teologo don Rossano Sala e di direttori e responsabili degli Uffici della Curia vescovile, vi è delineato il cammino degli ultimi otto anni della Chiesa di Albano e sono approfonditi il significato dell'”accompagnare” e le caratteristiche di chi è “chiamato ad accompagnare” e delle “forme rinnovate di accompagnamento”. L’accompagnamento è qui definito come il processo che, se attivato, possa permettere di rinnovare l’azione pastorale, restituendole quella forza generativa alla fede ed educativa della fede capace di suscitare sequela nel cuore dei giovani e degli adulti stessi. Il libro è attualmente disponibile presso gli uffici della Curia vescovile e presso la libreria San Paolo di Albano Laziale in via De Gasperi, 51.