Festa dei Popoli latinoamericani a Montarelli

In occasione della festa alla Madonna di Guadalupe, patrona del Messico ed Imperatrice dell’America, sabato 12 dicembre si svolgerà ad Aprilia, nella parrocchia La Resurrezione nel quartiere Montarelli, la “Festa dei popoli latinoamericani”, a cura della Caritas diocesana e della fondazione Migrantes. Alle 18 ci sarà la Messa, seguita da un momento di festa. L’evento sarà preceduto, l’11 e 12 dicembre, da due giornate di riflessione, formative ed esperienziali per adolescenti, bambini e famiglie, in programma nella medesima parrocchia. «La Caritas della Diocesi di Albano – dice don Fernando Lopez, responsabile di Migrantes nella Diocesi di Albano – dall’anno scorso ha avviato degli incontri con diversi gruppi dei migranti cattolici presenti sul territorio. Per gli ispanici c’è la Messa in lingua spagnola ogni ultima domenica del mese alle ore 18 nella parrocchia la Resurrezione ad Aprilia, mentre per quelli di lingua portoghese la celebrazione si svolge il primo sabato di ogni mese alle ore 19.15 nella parrocchia San Giovanni Battista a Campoleone».