Formazione, preghiera e servizio con la Caritas diocesana

Il mese di dicembre si presenta denso di impegni e appuntamenti di preghiera, servizio e formazione, a cura della Caritas diocesana, diretta da don Gabriele D’Annibale.
Doppio appuntamento sabato 2 dicembre: alle 9,15 ci sarà una “Mattinata di spiritualità per tutti i volontari Caritas”, presso le Sorelle Clarisse di Albano, mentre alle 19 – presso la parrocchia Beata Vergine Immacolata di Torvaianica – si svolgerà il secondo incontro di “Io voglio integrarmi”, a cura della fondazione Migrantes, un incontro di conoscenza, confronto e accompagnamento dedicato in particolare ai migranti che vivono a Pomezia e Ardea.
Martedì 12 dicembre, presso la parrocchia de La Resurrezione, ad Aprilia, è invece in calendario “Latino americani in festa”, nella memoria liturgica della Madonna di Guadalupe, con Messa alle 18 e seguente apericena.
Dall’11 al 14 dicembre, infine, si svolgerà il percorso base per i nuovi volontari, presso la parrocchia della Santissima Trinità di Genzano.