Formazione sul Sacramento della Penitenza, al via il corso sul foro interno

05/02/2021 – Per aiutare la formazione di giovani sacerdoti, seminaristi e studenti universitari, la Penitenzieria apostolica ha organizzato anche quest’anno il corso sul foro interno, giunto alla XXXI edizione (8-12 marzo 2021).
In una lettera al presbiterio diocesano del 5 febbraio 2021 l’Arcivescovo-Amministratore Apostolico della diocesi di Albano, il cardinale Marcello Semeraro ha scritto: «A quanti desiderano un approfondimento teologico-pastorale propongo l’iniziativa della Penitenzieria Apostolica del Corso sul foro interno. A motivo delle contingenze sanitarie, quest’anno sarà realizzato in forma digitale (on-line). Ciascuno potrà leggere il programma allegato ed eventualmente iscriversi nelle modalità indicate. Incoraggio a cogliere questa opportunità, che non richiede di spostarsi dalla propria abitazione. Per quanto programmata per i sacerdoti più giovani, potrà essere di grande utilità per chiunque».
In allegato, la lettera della Penitenzieria apostolica, col programma del corso.