Giornata di Testimonianza della Carità

In occasione della Giornata di Testimonianza della Carità, che sarà celebrata domenica 6 dicembre, la Caritas diocesana ha predisposto una proposta di animazione liturgica, da vivere nelle comunità parrocchiali della diocesi. «All’interno della comunità parrocchiale – dice don Gabriele D’Annibale, direttore della Caritas diocesana – questa Giornata, che ha il suo centro nell’Eucaristia, può essere uno strumento, un itinerario per sottolineare maggiormente che vocazione e compito del cristiano è rendere manifesto agli uomini che un Padre ci ama e ci chiama alla salvezza insieme. Non si tratta di una giornata per raccogliere fondi, ma deve costituire un momento forte per la sensibilizzazione all’amore del prossimo e per la promozione della testimonianza della carità da parte della comunità parrocchiale». L’appuntamento era stato lanciato durante il convegno diocesano della Caritas lo scorso 24 ottobre.
Inoltre, in preparazione alla celebrazione della festa della Madonna di Guadalupe con tutti i Latino Americani e i migranti di altre culture presenti sul territorio, la Caritas e la Fondazione Migrantes hanno organizzato delle giornate di riflessione, formative ed esperienziali (11-12 dicembre) per adolescenti, bambini e famiglie nella parrocchia “La Resurrezione in Aprilia”. Sabato 12 dicembre, alle ore 18 sarà celebrata la Messa presso la parrocchia stessa, seguita da una festa latino americana.

Caritas diocesana
P.zza Vescovile, 11 00041 Albano Laziale (RM)

06.93.26.84.01 caritas@diocesidialbano.it

Parrocchia La Resurrezione:

Via Salvatore Di Giacomo, 79 04011 Aprilia (LT)

06.92.70.83.33 laresurrezione.aprilia@parrocchiealbano.it

In allegato, il materiale della Giornata di animazione della Carità di domenica 6 dicembre.