Giornata diocesana degli operatori della Carità

Una Messa celebrata dal vescovo Semeraro all’interno delle Grotte vaticane aprirà, sabato 16 febbraio alle 10, la giornata diocesana degli operatori della carità: occasione di incontro, preghiera e formazione, a cura della Caritas diocesana, diretta da don Gabriele D’Annibale. Il tema scelto è “Gli operatori della carità sui passi di Paolo VI” e, dopo la celebrazione eucaristica, la giornata proseguirà con un momento di preghiera sulla tomba di san Paolo VI e un incontro con il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa. Nel pomeriggio, presso la Pontificia università Urbaniana, si svolgeranno tre workshop guidati dai direttori degli uffici della curia di Albano, don Salvatore Surbera, don Valerio Messina e Gloria Conti. «Paolo VI – spiega don Gabriele D’Annibale – è il Papa che ha ridato una forma alla Caritas italiana, centrandola sulla pastorale e sulla pedagogia caritativa, piuttosto che sull’assistenzialismo».