Giornata mondiale del malato

In occasione della XXVII Giornata mondiale del malato, lunedì 11 febbraio si svolgerà la celebrazione diocesana, a cura dell’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, diretto da don Michael Romero, presso la clinica Villa Silvana in Viale Europa, 1/3, ad Aprilia.
Sarà la Chiesa di Albano a recarsi presso chi è nella sofferenza, con l’intento che questa sia una occasione di speranza, preghiera e, semplicemente, uno stare insieme nella gioia.
La “Giornata”, sul tema “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” scelto da papa Francesco per il suo Messaggio, inizierà con la Messa presieduta dal vescovo Marcello Semeraro alle 16 e, in seguito, saranno presentati i pazienti della Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) allo stesso monsignor Semeraro, che poi visiterà anche i pazienti dell’Hospice.