Il calendario della formazione permanente del clero nell’anno pastorale

È stato ufficializzato il calendario delle iniziative diocesane comuni per la formazione permanente del presbiterio della Chiesa di Albano, nell’Anno Pastorale 2020/2021.
Il primo appuntamento è in corso di svolgimento con le Giornate residenziali presso la Fraterna Domus di Sacrofano (in due turni, tra agosto e settembre).
Il calendario, come per gli anni precedenti, prevede periodi di esercizi spirituali e giornate di ritiro mensile (affidate quest’anno a padre Gaetano Piccolo Sj su “Gli affetti nella vita spirituale” e dom Francesco De Feo Osb su “La preghiera del cuore”), la celebrazione delle giornate sacerdotali (27 settembre, in avvio dell’Anno pastorale, e poi il 1 aprile, Giovedì Santo, e il 10 giugno 2021), gli incontri di aggiornamento teologico con monsignor Maurizio Barba sulla nuova edizione italiana del Messale Romano, i laboratori pastorali e la formazione per i giovani sacerdoti (entro il 10° anno di ordinazione) e i nuovi parroci.
In allegato, il calendario completo della formazione.