Il cordoglio della diocesi di Albano per le vittime di Lanuvio

17/01/2021 – Il Cardinale Marcello Semeraro, a nome di tutta la diocesi di Albano, ha espresso vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutta la comunità di Lanuvio, in seguito alla morte di cinque anziane donne nella casa di riposo Villa Diamanti, avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. Il sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti ha dichiarato per la giornata di domenica 17 gennaio il lutto cittadino.
«Affidiamo all’amore misericordioso del Padre – ha detto il Cardinale Semeraro – le anime delle vittime ed esprimiamo cordoglio, vicinanza e solidarietà alle famiglie e alla comunità tutta di Lanuvio. Ho telefonato al sindaco Galieti per esprimere questi nostri sentimenti a nome di tutta la Chiesa di Albano».