Il Percorso biblico diocesano

È in calendario nei primi tre lunedì di marzo – il 4, l’11 e il 18 – presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Aprilia (in via Ugo La Malfa, 11), il percorso biblico diocesano, che sarà guidato in tutti e tre gli appuntamenti dal padre gesuita Jean Louis Ska, docente presso il Pontificio istituto biblico di Roma.
Il percorso biblico diocesano – che inizierà alle 19 nelle tre serate – è stato organizzato dall’ufficio catechistico diocesano, diretto da don Jourdan Pinheiro, e in particolare dal Settore apostolato biblico, il cui responsabile è don Alessandro Saputo. Argomento centrale dei tre giorni sarà la figura di Abramo, in continuità e come approfondimento di quanto affrontato dalla Chiesa di Albano nello scorso convegno pastorale diocesano.
L’incontro del 4 marzo avrà come tema “Lo scopo è il viaggio: la chiamata di Abramo”, mentre l’appuntamento dell’11 marzo si svolgerà su “Un albero, una tenda e tre ospiti: Dio visita Abramo a Mambré”. Infine, lunedì 18 marzo il percorso si concluderà con una riflessione sul tema: “Adesso so: il sacrificio di Isacco e le scoperte di Dio”.