Il tempo della speranza, la lettera di papa Francesco ai detenuti del carcere di Velletri

Il sabato 5 marzo 2016 il nostro Vescovo Marcello si è recato presso la Casa Circondariale di Velletri per celebrare la Santa Messa della IV Domenica di Quaresima nel corso dell’Anno Giubilare. Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato un certo numero di detenuti, fra cui molti del territorio diocesano, e i membri dell’Associazione V.O.L.A.R.E. sostenuta dalle Caritas Diocesane di Albano e di Velletri-Segni. Hanno concelebrato la Santa Messa il sacerdote don Franco Diamante, cappellano della Casa Circondariale e i sacerdoti della nostra Diocesi don Andrea Conocchia, vicario territoriale di Anzio, e don Kenneth Meneses, della segreteria vescovile. Al termine della Messa, prima del saluto di congedo i detenuti hanno consegnato al Vescovo una lettera per Papa Francesco. Il Santo Padre ha risposto con il messaggio, che qui è pubblicato come speciale testimonianza di un’opera di misericordia.