In preparazione al Cresifest 2019

Pubblichiamo in allegato il materiale predisposto dall’ufficio Catechistico diocesano in preparazione all’edizione 2019 del Cresifest, l’incontro dei cresimandi con il vescovo Marcello Semeraro, sul tema “Mai soli”, in programma domenica 24 marzo, dalle 15 presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo.
Si tratta di un momento importante, previsto dal percorso diocesano del catecumenato crismale, nel quale il vescovo, non potendo essere presente per l’amministrazione del sacramento della Cresima in tutte le parrocchie, incontra personalmente i ragazzi che nel 2019 riceveranno il sacramento della confermazione, per dire loro quanto sono importanti per la Chiesa di Albano e quale grande dono riceveranno.
Le parrocchie sono invitate a preparare per tempo le catechesi e a inviare, entro il 28 febbraio, all’indirizzo giovani@diocesidialbano.it una foto del gruppo dei cresimandi per il video di presentazione.
In allegato:
La lettera dell’Ufficio catechistico per Parroci e Catechisti
La catechesi in preparazione al Cresifest
La scheda per l’equipe di accompagnatori
La scheda di iscrizione