In seminario due giornate di spiritualità per gli Idr

Sabato 24 e domenica 25 giugno si svolgeranno sul tema “Discernere, voce del verbo ascoltare per vivere”, due giornate di spiritualità per gli insegnanti di religione cattolica della diocesi di Albano, a cura dell’ufficio diocesano per l’Educazione, la scuola e l’insegnamento di religione cattolica, diretto da Gloria Conti.
La due giorni è in programma nel seminario vescovile di Albano. Al sabato gli incontri si terranno dalle 9 alle 18, mentre la domenica dalle 9 alle 12,30. A guidare la meditazione sarà padre Felice Scalia, gesuita dal 1947, laureato in filosofia, teologia e scienze dell’educazione, che ha insegnato alla facoltà teologica dell’Italia meridionale e poi all’Istituto superiore di scienze umane e religiose di Messina.
Le giornate di spiritualità rappresentano da anni un momento centrale nel percorso di formazione e incontro proposto agli insegnanti di religione cattolica dall’ufficio diocesano.