Inaugurazione della nuova chiesa di Santa Caterina da Siena

Sabato 28 aprile, vigilia della festa di Santa Caterina da Siena, con una Messa alle 17,30, il vescovo di Albano Marcello Semeraro inaugurerà la nuova chiesa del quartiere di Castagnetta, ad Ardea, dedicata proprio a Santa Caterina da Siena.
Alla celebrazione eucaristica parteciperanno il parroco don Paolo Palliparambil, i sacerdoti del vicariato territoriale di Pomezia-Ardea e del presbiterio diocesano, e i fedeli della comunità parrocchiale che da oltre trenta anni attendono la realizzazione dell’edificio di culto.
La realtà parrocchiale della Castagnetta è nata nell’agosto 1979 quando l’allora arciprete parroco, don Aldo Zamponi, decise di celebrare la Messa in loco, mentre la parrocchia (il cui decreto di istituzione del vescovo Dante Bernini risale al 1986) è stata eretta nel 1988. Il 21 settembre 1989 la prima pietra per la nuova chiesa – simbolicamente prelevata dalla chiesa principale di Ardea, San Pietro apostolo – è stata benedetta da San Giovanni Paolo II, durante una visita della vicaria foranea di Pomezia e Ardea al Pontefice nella residenza estiva di Castel Gandolfo.