Incontro di formazione per il Sovvenire

È in programma venerdì 10 maggio alle 19, presso la parrocchia La Resurrezione ad Aprilia (via Salvatore Di Giacomo, 79), l’incontro “Sovvenire alle necessità della Chiesa”, dedicato ai referenti parrocchiali per il sostegno economico alla Chiesa cattolica e organizzato a cura del Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, il cui responsabile è il diacono Antonello Palozzi.
Alle 18,45 inizierà il momento dell’accoglienza, seguito dalla preghiera guidata da monsignor Gualtiero Isacchi, economo diocesano. Dopo la proiezione del video “Abc del Sovvenire in 5 minuti”, si entrerà nel vivo della formazione che riguarderà principalmente l’organizzazione della giornata per la raccolta delle offerte, le modalità di raccolta delle firme per l’8xmille, il lancio del nuovo concorso di raccolta CU per gli oratori, e la possibilità di incontri formativi parrocchiali. Monsignor Isacchi, di seguito, spiegherà come sono utilizzati i fondi dell’8xmille dalla diocesi di Albano. L’incontro terminerà con l’organizzazione di un gruppo di lavoro diocesano.