Incontro di formazione per le equipe degli uffici pastorali di curia

Un incontro di formazione sul tema “Come fare discernimento comunitario”, dedicato ai direttori e a tutte le equipe degli uffici pastorali della curia diocesana, è in programma per domenica 3 febbraio, dalle 16 alle 19, presso il seminario vescovile di Albano. Si tratta del primo appuntamento del genere per la diocesi di Albano e sarà guidato da padre Gaetano Piccolo, gesuita, professore di Metafisica nella facoltà di filosofia della Pontificia università gregoriana e già relatore, sul medesimo tema, nelle settimane residenziali di formazione del clero, negli scorsi mesi di agosto e settembre, a Vitorchiano. «La formazione e il confronto con i collaboratori degli uffici pastorali – ha detto monsignor Gualtiero Isacchi, vicario episcopale per la Pastorale – sono aspetti importanti per vivere la sinodalità nella nostra Chiesa di Albano. Questa, inoltre, sarà anche un’occasione per crescere in amicizia».