Io credo in te

Io credo in te è una breve lettera pastorale sul tema della Fede scritta da Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Albano, in occasione dell’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI in coincidenza con il 50° anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II e del 20° della promulgazione del Catechismo della Chiesa Cattolica. Nella testo Monsignor Semeraro indica la «Quaestio fidei» come la questione centrale per la vita personale e comunitaria del cristiano: è la fede il fulcro su cui deve poggiare ogni azione concreta della Chiesa, dice il Vescovo, «essa è oggi la sfida pastorale prioritaria». Questa lettera, scritta in modo agile, si offre come ottimo strumento per la riflessione di tutti coloro che, in questo anno, intendono interrogarsi sul significato e sul valore della fede. Allo stesso tempo è un aiuto, per quanti lo desiderano, per riconfermare la propria professione di fede con maggiore slancio e consapevolezza.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2012

PREZZO DI COPERTINA € 2,00