La figura del revisore diocesano

Con decreto del 6 luglio 2016, il vescovo ha istituito la figura del Revisore diocesano. I compiti di tale figura sono di attuare un programma di revisione e verifica della gestione contabile, amministrativa, finanziaria e contrattualistica e fiscale degli Enti e delle amministrazioni; svolgere revisioni specifiche sugli enti e amministrazioni quando questo sia suggerito e/o richiesto dall’economo diocesano, o dal Consiglio Diocesano per gli Affari Economici; indagare su eventuali segnalazioni di anomalie ricevute se richiesto dal vescovo; proporre al vescovo diocesano di adottare provvedimenti valutati in sede di Consiglio Diocesano per gli Affari Economici. In allegrato il testo integrale del decreto.