La Messa del Papa in streaming sul sito diocesano

Nel periodo di sospensione delle cerimonie religiose sul territorio italiano, stabilito dal DPCM dell’8 marzo 2020 fino al prossimo 3 aprile e immediatamente notificato a tutti i parroci della diocesi dal vescovo Marcello Semeraro, sul sito istituzionale della diocesi di Albano www.diocesidialbano.it (in una finestra in alto a destra sulla Home Page) sarà possibile seguire in streaming la celebrazione quotidiana della Messa da Santa Marta presieduta da papa Francesco, trasmessa da TV2000. Il collegamento inizierà alle ore 6,55 del mattino.
Alle ore 8,30 sarà invece possibile seguire in streaming la Messa che la stessa emittente TV2000 attualmente trasmette dal Policlinico Gemelli in Roma.
In questo particolare momento, in cui le disposizioni governative legate all’emergenza per la diffusione del Covid-19 impongono il digiuno eucaristico, si invitano i parroci e i sacerdoti della diocesi di Albano a favorire la trasmissione e la condivisione, attraverso i canali social delle parrocchie, delle dirette delle Messe e di altri momenti di preghiera (ad esempio la recita del Rosario), attraverso modalità in streaming.