L’augurio del vescovo Semeraro e della diocesi di Albano per la Pasqua della Chiesa Ortodossa

Domenica 19 aprile la Chiesa ortodossa celebra la Santa Pasqua. Il vescovo di Albano, Marcello Semeraro, a nome suo, del presbiterio e dei fedeli della diocesi esprime vicinanza e affetto a tutti i fratelli cristiani ortodossi presenti sul territorio diocesano, con l’augurio sincero di vivere una luminosa Pasqua di Resurrezione. In particolare, monsignor Semeraro rivolge un pensiero augurale alla Chiesa Ortodossa Romena d’Italia, la cui comunità è tra le più numerose sul territorio, guidata dal vescovo Siluan e dal vicario Atanasie, con cui da molti anni è in vita un’amicizia basata su dialogo e fraternità.
Per favorire la comunione tra i fratelli cristiani, cattolici e ortodossi, nella Santa e Grande Settimana, il vescovo Semeraro invita tutti i fedeli a leggere e meditare tre messaggi al Pleroma della Chiesa del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo, di seguito in allegato, che possono aiutare tutti i cristiani a meglio comprendere e vivere questo tempo di emergenza legato alla diffusione del Covid-19.