Le celebrazioni col Vescovo nella Settimana Santa

Nel corso della Settimana Santa, il vescovo di Albano, Marcello Semeraro, presiederà le celebrazioni liturgiche nella cattedrale di San Pancrazio martire, ad Albano. Nella Domenica delle Palme, celebrerà la Messa delle 10,30, mentre Giovedì Santo (18 aprile) presiederà la Messa crismale al mattino (alle 10) insieme al presbiterio diocesano, e la Messa in Coena Domini al pomeriggio (con inizio alle 18). Venerdì Santo (19 aprile), la liturgia della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo avrà inizio alle 17, mentre la veglia pasquale di Sabato Santo comincerà alle 21,30. Nel corso della celebrazione, monsignor Semeraro amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ai catecumeni della diocesi di Albano.
Nei giorni di Venerdì e Sabato Santo il vescovo presiederà anche l’Ufficio di Lettura alle 10 in Cattedrale.
In allegato, pubblichiamo la Notificazione dell’Ufficio Liturgico diocesano per la Messa Crismale di Giovedì Santo, 18 aprile, alle 10.