Aggiornamento 12/03/2020 – Le indicazioni della Caritas diocesana in merito all’emergenza Covid-19

AGGIORNATO AL 12/03/2020 – Pubblichiamo in allegato, un nuovo comunicato della Caritas diocesana relativo ai comportamenti da attuare nei Centri di ascolto.
Restano in allegato, in un unico file, due comunicazioni – di lunedì 9 marzo e di giovedì 5 marzo – del direttore della Caritas della diocesi di Albano, don Gabriele D’Annibale, in merito ai comportamenti da attuare nelle Caritas e nei Centri di ascolto diocesano e parrocchiali e nelle Opere Segno diocesane e una lettera agli operatori Caritas da parte del direttore di Caritas italiana don Francesco Soddu.
Le indicazioni date dalla Caritas diocesana recepiscono quanto stabilito dai decreti del Governo italiano e dalle disposizioni del vescovo Semeraro, e hanno lo scopo di tutelare tanto gli assistiti quanto gli operatori, mantenendo ferma l’attenzione ai poveri anche in questo momento.