Memoria liturgica di San Paolo VI (29 maggio)

In occasione della memoria liturgica di san Paolo VI, papa (29 maggio), memoria obbligatoria nella diocesi di Albano (Clicca qui per i testi liturgici), il vescovo Marcello Semeraro ha inviato una lettera ai sacerdoti del presbiterio diocesano, quale occasione di riflessione in preparazione al rinnovo delle promesse sacerdotali, sabato 30 maggio nella Messa vespertina di Pentecoste. In questo 2020, infatti, ricorre il centenario dell’ordinazione sacerdotale di Giovanni Battista Montini.
In allegato, la lettera di monsignor Semeraro ai sacerdoti e il testo di un articolo di Gisella Adornato, “Essere prete per diventare santo”, apparso oggi su L’Osservatore Romano, quale testimonianza sulla spiritualità sacerdotale di Paolo VI.