Monastero invisibile: aprile

Nel mese di aprile si celebra la 53ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, occasione per riflettere sul tema della gratitudine per un amore che sempre ci previene. «La Chiesa – ha scritto papa Francesco nel suo Messaggio per la Giornata – è la casa della misericordia, ed è la “terra” dove la vocazione germoglia, cresce e porta frutto. Invito tutti voi, in occasione di questa, a contemplare la comunità apostolica, e a ringraziare per il ruolo della comunità nel cammino vocazionale di ciascuno». In particolare, l’invito è a pregare perché le comunità cristiane continuino ancora oggi ad essere “case di misericordia” e luoghi di scoperta e di crescita delle diverse vocazioni che arricchiscono la vita della Chiesa.