“Natale In Canto”, sabato 19 dicembre in Cattedrale

È in programma sabato 19 dicembre, con inizio alle 19,15 presso la Cattedrale di Albano, “Natale In Canto”, un concerto di canti natalizi, espressione della tradizione latina e orientale. Alla manifestazione, organizzata dalla diocesi albanense e dalla diocesi ortodossa romena d’Italia, parteciperanno anche il vescovo di Albano, Marcello Semeraro e il vescovo della diocesi ortodossa romena, Siluan. L¿evento sarà animato dalle esibizioni del gruppo corale bizantino San Dionigi il Piccolo, diretto dal Maestro padre Marian Janu, il gruppo corale polifonico ortodosso San Romano il Melode, diretto dal Maestro padre Gavril Popa e la corale polifonica Città di Ciampino, diretta dal Maestro Mario Lupi. «La cattedrale di San Pancrazio ¿ dice don Franco Ponchia, Delegato Vescovile per la Musica Sacra – farà da cornice a un evento musicale che, oltre a offrire la gioia e la bellezza dei canti che raccontano il mistero dell’Incarnazione, potrà essere per tutti, fratelli ortodossi e cattolici, occasione per sintonizzare l¿intonazione, personale e comunitaria, sul La che è Cristo. La presenza al concerto dei due vescovi, Semeraro e Siluan, incoraggia tutti a camminare insieme, nella ricchezza delle diversità, accordati appunto sul La del Pastore bello».