Nuove date di Incontri tra fede e arte: Caravaggio – Le sette opere di Misericordia

Per motivi organizzativi l’incontro di sabato 30 gennaio sul tema “Caravaggio – le sette opere di Misericordia” è stato rinviato a sabato 5 marzo alle ore 18 presso il Museo Diocesano di Albano. Rimane invariato l’appuntamento di sabato 27 febbraio alle 19, presso il Centro ecumenico di Lavinio. Le due conferenze sono state organizzate dalla Diocesi di Albano in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, nell’ambito dell’iniziativa “Percorsi della fede nell’arte”. L’evento sarà ripetuto in due occasioni, nella zona Colli e nella zona Mare del territorio diocesano, per favorire la partecipazione di un maggior numero di persone.
Il primo appuntamento è in calendario sabato 27 febbraio alle 19, presso il Centro ecumenico di Lavinio in via di Valle Schioia 157 e sarà curato da Antonio Silvestri, professore di Storia dell’arte e Sergio Guarino, Curatore storico dell’arte presso i Musei Capitolini di Roma.
Il secondo incontro si terrà invece sabato 5 marzo alle 18 presso le sale del Museo diocesano di Albano, in via De Gasperi, 37 e sarà curato da Roberto Libera, direttore dello stesso MuDi.
In allegato, la locandina dell’evento.