Nuovi Ministri straordinari della Comunione eucaristica

17/05/2021 – Giovedì 3 giugno, solennità del Corpo e Sangue di Cristo, durante la Celebrazione Eucaristica delle 18,30 nella Cattedrale di San Pancrazio, il cardinale Marcello Semeraro istituirà i nuovi Ministri straordinari della Comunione eucaristica.
Prima dell’istituzione, i candidati seguiranno un apposito corso di formazione, a cura dell’ufficio Liturgico diocesano diretto da monsignor Adriano Gibellini, presso il seminario vescovile di Albano nei giorni 24, 26, 28 e 31 maggio. Il corso, guidato da don Franco Ponchia, si propone di essere strumento di avvio ad una formazione liturgica, pastorale e di conoscenza delle indicazioni del magistero della Chiesa per questo specifico ministero che è “servizio della Parola, del sacramento e di carità” e porta questi operatori pastorali a “toccare la carne di Cristo” in una porzione eletta del Suo Corpo.