Nuovi parroci e avvicendamenti nelle parrocchie, la lettera del Vescovo

Con una lettera al clero diocesano, datata 6 luglio 2016, il vescovo di Albano Marcello Semeraro ha comunicato alcuni avvicendamenti di parroci e sacerdoti che – salvo casi particolari – saranno esecutivi nella prima decade del prossimo mese di ottobre. «Uno dei compiti più delicati del ministero di un vescovo diocesano – ha scritto Semeraro – è provvedere alla scelta di sacerdoti che, sotto la sua autorità, guidino quali pastori propri le comunità parrocchiali della Diocesi. Alla base di tutto, in ogni caso e da parte di tutti, sacerdoti e fedeli, deve esserci la profonda convinzione che, come è scritto nel Benedizionale, “nella successione e nella continuità del ministero si esprime l’indole pastorale della Chiesa, in cui Cristo vive e opera per mezzo di coloro ai quali il vescovo affida una porzione del suo gregge”». In allegato pubblichiamo la lettera con le nomine.