Nuovo rettore al Seminario vescovile

17/06/2021 – Il cardinale Marcello Semeraro ha nominato don Gabriele D’Annibale, attuale direttore della Caritas diocesana, nuovo rettore del seminario vescovile di Albano. D’Annibale subentra a don Alessandro Mancini, a sua volta nominato vicerettore del Pontificio collegio leoniano di Anagni, il seminario che accoglie i seminaristi delle diocesi suburbicarie e del Lazio sud.
Fino alla nomina a nuovo rettore, don Gabriele D’Annibale è stato vice rettore dello stesso seminario di Albano, con il particolare compito di inserire i giovani che risiedono nella struttura, inclusi coloro che attendono l’ordinazione al diaconato e al presbiterato, in quel progetto che vede nella “pastorale di cura” la via nuova del cammino diocesano.