Oratorio cup, al via una nuova stagione

È alle porte una nuova stagione dell’Oratorio cup, il torneo di calcio che è una proposta educativa e formativa a misura di parrocchie, oratori e istituti religiosi della provincia di Roma, che oltre a proporre attività sportiva per i ragazzi, dedica un percorso formativo a dirigenti, educatori ed allenatori.
La manifestazione è a cura del Il Centro sportivo italiano (Csi) un’organizzazione non a scopo di lucro, nazionale, fondata nel 1944 sul volontariato, riconosciuta quale ente di promozione sportiva, e associazione di promozione sociale che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.
La riunione di presentazione dell’Oratorio cup si terrà sabato 15 settembre alle 17 presso il Centro Sacro Cuore in viale B. Bardanzellu, 83 a Roma.
Di seguito, il link al sito www.vatican.va per leggere la lettera di papa Francesco al Prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita cardinale Kevin Farrell, in seguito alla pubblicazione del documento “Dare il meglio di sé”, sulla prospettiva cristiana dello sport e della persona umana.