Pastorale della Famiglia: gli incontri nel mese di settembre

Riprendono nel mese di settembre, dopo la pausa estiva, gli incontri predisposti dall’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare, diretto da monsignor Carlino Panzeri, sul tema dell’anno pastorale “Famiglia, con il tuo passo”.
Domenica 10 settembre dalle 9,30 alle 18 presso il seminario di Albano, si svolgerà la “Giornata diocesana di spiritualità in preparazione alle nozze cristiane”, sul tema “Quando l’amore vi chiama seguitelo”. Ma Chi ci chiama alle nozze nella Chiesa? Guida don Carlino Panzeri, direttore dell’Ufficio Famiglia (prenotazione alcuni giorni prima da Annalisa e Federico 06 9399415).
Domenica 17 settembre, alle 16, ancora nel seminario “Pio XII” ad Albano, è in calendario un nuovo appuntamento con “Il vino migliore”, il percorso di vita e di fede nella crisi matrimoniale sul tema “Nella notte in cui veniva tradito. Dal crollo nel tradimento alla potenza della riconciliazione”. Guideranno l’incontro padre Alfredo Ferretti, direttore del Consultorio “La Famiglia” di Roma e don Carlino Panzeri. L’evento è in collaborazione con il Servizio giuridico- pastorale diocesano per le persone separate o le coppie in crisi.
Giovedì 21 settembre, alle 21 ci sarà un nuovo appuntamento con “Le famiglie in preghiera”, la veglia eucaristica con le famiglie a Nettuno presso la Tenda del perdono, nella parrocchia Santa Barbara.
Venerdì 22 settembre, presso la chiesa Sant’Antonio Abate ad Anzio, in località Falasche, si terrà un nuovo incontro della “Scuola di coppia. Formazione con i giovani sposi”, sul tema “La gioia dell’amore. Passi di benessere nelle nozze cristiane”. “Un amore senza piacere né passione non simboleggia l’unione del cuore umano con Dio”. Il dono del corpo e nel corpo è grazia. Guiderà l’incontro don Carlino Panzeri, direttore dell’Ufficio Famiglia. L’appuntamento è in collaborazione con il vicariato territoriale di Anzio.