Pellegrinaggio giubilare a San Pietro il 22 ottobre

Il prossimo 22 ottobre è in calendario il pellegrinaggio giubilare “ad limina apostolorum” della diocesi di Albano, in San Pietro, con l’udienza di papa Francesco.
L’appuntamento per tutti i fedeli è alle 10 in Piazza San Pietro per l’inizio dell’udienza. Per la partecipazione, occorre rivolgersi ai propri parroci che, attraverso il coordinamento dei Vicari territoriali, organizzeranno la logistica e la parte spirituale, per vivere intensamente e degnamente questo momento di incontro con il successore di Pietro il quale è “perpetuo e visibile principio e fondamento dell’unità sia dei vescovi sia della moltitudine dei fedeli”. Il pellegrinaggio proseguirà presso il Santuario del Divino Amore, luogo caro a tutta la Chiesa di Albano, dove i fedeli attraverseranno la Porta Santa per poi partecipare alla celebrazione dell’Eucarestia che sarà presieduta dal vescovo Marcello Semeraro presso la chiesa nuova del Santuario alle 14.30.