Preghiera e contemplazione con le Clarisse e la Caritas

Si svolgerà venerdì 15 marzo alle 21, presso la chiesa del monastero Immacolata concezione delle sorelle Clarisse di Albano, in piazza Pia, un incontro di preghiera, a cura delle Clarisse e della Caritas diocesana e aperto a tutti, dal titolo “Medita, contempla e brama di imitarlo. Contemplazione del crocifisso di San Damiano con Chiara e Francesco d’Assisi”. Con le parole di santa Chiara, le sorelle Clarisse offriranno a tutti una sosta di preghiera e contemplazione all’inizio dell’itinerario quaresimale. «Contemplando il Cristo crocifisso e glorioso al tempo stesso – spiegano le Clarisse – sentiamo che si allargano gli spazi stretti del cuore, delle nostre case, della nostra società, della nostra terra». «La contemplazione – dice don Gabriele D’Annibale, direttore della Caritas diocesana – ci spingerà a toccare la carne di Cristo nel povero e nel migrante, nell’anziano e nel malato per essere, come Francesco d’Assisi, irradiazione dell’amore di Dio».