Qui è la fonte della vita

Il documento presenta e propone la struttura della pastorale battesimale per la diocesi di Albano. Frutto della riflessione e del lavoro che ha visto impegnate tutte le realtà ecclesiali della Diocesi, il testo espone i fondamenti biblico, teologico e liturgico riguardo il sacramento del Battesimo, presentandone, inoltre, la disciplina liturgica e canonica della Chiesa cattolica, e consegna le indicazioni delle scelte operative per una pastorale battesimale. In esso si trovano, in forma condensata ma puntuale, i fondamenti di carattere biblico, teologico e liturgico riguardo al sacramento del Battesimo (parte I). Ad essi seguono la sintesi di quanto la disciplina liturgica e canonica della Chiesa cattolica prescrive perché sia da tutti osservato (parte II) e le indicazioni delle scelte operative per una pastorale battesimale comune in tutte le parrocchie (parte III). Si tratta quindi di un testo utile per tutti coloro che sono interessati ad approfondire e strutturare la pastorale battesimale. Inoltre, gli uffici pastorali della diocesi di Albano hanno anche prodotto una serie di schede pratiche per accompagnare tutto il percorso.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2012

PREZZO DI COPERTINA € 5,00