Raccolta CU, al via il concorso in diocesi per il 2019

Il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, in collaborazione con il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile di Albano, organizza anche per il 2019 il concorso di Raccolta CU, riservato alle parrocchie della diocesi di Albano.
Gli obiettivi sono di sensibilizzare le comunità parrocchiali circa l’importanza che riveste la scelta di destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica, educarle al sostegno economico, alle iniziative educative, sociali e di solidarietà promosse, in varie forme, dalla Chiesa Cattolica, in favore delle giovani generazioni e divulgare tutte le iniziative di solidarietà sostenute e promosse con l’utilizzo dei fondi dell’8xmille.
Il concorso si articola attraverso la raccolta delle schede 8xMille esclusivamente per i pensionati e tutti coloro che non sono tenuti ad alcuna forma di dichiarazione dei redditi. Le schede di iscrizione, debitamente compilate, devono essere inviate entro il 15 giugno presso la Curia di Albano all’attenzione del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile.
Alle parrocchie partecipanti che raccoglieranno il maggior numero di schede 8xMille verrà riconosciuto un contributo in denaro da utilizzare per le opere pastorali rivolte ai giovani: la prima classificata riceverà un contributo di 1500 euro, la seconda di 700 e la terza di 300.
In allegato il regolamento del Concorso con la scheda di iscrizione