Raccolta CU, al via il concorso in diocesi

Ha preso il via, nella diocesi di Albano, la nuova edizione del concorso “Raccolta CU”, a cura del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, in collaborazione con l’ufficio Economato della curia di Albano.
L’edizione 2017 ha visto la vittoria della parrocchia San Bonaventura di Anzio, che si è aggiudicata un riconoscimento di 1500 euro, mentre l’edizione 2018 è riservata ai gruppi Caritas delle parrocchie della diocesi di Albano e i destinatari sono dunque gli operatori e i simpatizzanti delle Caritas, e adulti, giovani e ragazzi che collaborano con le iniziative della Caritas della propria parrocchia.
«L’obiettivo del concorso – spiega il diacono Antonello Palozzi, direttore del Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica – è quello di sensibilizzare le comunità parrocchiali circa l’importanza che riveste la scelta di destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica ed educarle al sostegno economico, alle iniziative caritative, sociali e di solidarietà promosse, in varie forme, dalla Chiesa Cattolica».
Nel dettaglio, il concorso si articola attraverso la raccolta delle schede 8xmille esclusivamente per i pensionati e per coloro che non sono tenuti ad alcuna forma di dichiarazione dei redditi. I gruppi Caritas che intenderanno partecipare dovranno compilare l’apposita scheda di iscrizione, entro il 30 maggio e inviarla all’indirizzo sovvenire@diocesidialbano.it. Ogni scheda di iscrizione dovrà essere vistata e, quindi, garantita dalla Caritas diocesana. In palio ci sono tre premi da 1500, 1000 e 500 euro.
Per spiegare i dettagli e le finalità del progetto, sono stati organizzati due incontri informativi per il 22 maggio alle 19,15 presso la parrocchia San Bonifacio di Pomezia e per il 23 maggio, alla stessa ora, presso la parrocchia La Resurrezione ad Aprilia. Oltre al concorso diocesano, nelle due serate introdotte dal direttore della Caritas diocesana, don Gabriele D’Annibale, saranno affrontati i temi della gestione dei fondi 8xmille nella diocesi di Albano, a cura dell’economo diocesano, monsignor Gualtiero Isacchi e della formazione sui valori del Sovvenire, a cura dello stesso diacono Antonello Palozzi.
In allegato, la scheda di partecipazione e l’invito agli incontri informativi.